DESIGNER LIST

  • & DAUGHTER

    &Daughter è un marchio di abbigliamento con sede a Londra lanciato sette anni fa da Buffy Reid e suo padre. Il marchio è specializzato in maglieria di qualità realizzata con filati di buona qualità, un aspetto che Reid ritiene essenziale ma spesso trascurato nella moda veloce. Il team di padre e figlia ha lanciato inizialmente una linea di maglioni e cardigan e da allora si è allargato a vestiti femminili e in stile prateria realizzati in cotone organico, lino pregiato e canapa organica. La Reid è la stilista del marchio, mentre il padre lavora con i fornitori di filati e tessuti, occupandosi della produzione e delle vendite. L'abbigliamento di &Daughter è popolare tra gli appassionati di slow fashion che privilegiano la qualità del design rispetto ai principi.

  • 360 SWEATER

    360SWEATER è la storia della famiglia Gifford. Tutti sono nati nella moda e condividono la passione per l'industria che la circonda. Il team di famiglia ha lanciato il marchio di maglieria contemporanea nel 2009, dopo aver venduto l'attività di successo SWEATER.COM nel 2006. La loro educazione newyorkese e lo stile di vita della West Coast ispirano il loro amore e la loro passione per la creazione di maglieria di lusso, casual ma d'impatto. Inoltre, hanno portato con sé generazioni di conoscenze in materia di sourcing globale e marketing della moda per creare un marchio emozionante e unico sul mercato.

  • ALESSANDRO ASTE

    Ho iniziato con il desiderio di raccontare una storia e ora, dopo anni di scoperta di tessuti e lavorazioni, mi appassiona ogni giorno". Alessandro Aste è un marchio di abbigliamento specializzato nella produzione di maglieria in puro cashmere, lana, lino e cotoni pregiati. Per la produzione del suo cashmere Alessandro Aste ha selezionato in Nepal piccole aziende manifatturiere a conduzione familiare.

  • AlYKI

    Tradizione, passione e patrimonio familiare sono tutti elementi essenziali di ALYKI Cashmere, il nuovo marchio di maglieria in cashmere e fibre naturali, disegnato e creato da Luisa De Palma. Dopo aver lavorato nel design e nella produzione per importanti case di moda, Luisa ha deciso di intraprendere un progetto tutto suo creando ALYKI. L'acronimo si riferisce a un amuleto e racchiude l'idea di preziosità e amore.

  • AMAZUIN

    Amazuìn è una collezione di costumi da bagno pensata appositamente per una donna contemporanea e dinamica che ama viaggiare come la propria vita. I costumi da bagno Amazuìn rispondono a esigenze sia estetiche che di praticità, il tessuto utilizzato è stato meticolosamente selezionato per la stagione estiva, leggero e confortevole, ad asciugatura ultrarapida, altamente elastico e indeformabile... in grado di abbracciare il vostro corpo sensuale in modo uniforme. 100% made in Italy e frutto di una lavorazione artigianale, le collezioni Amazuìn sono sinonimo di qualità e affidabilità. I costumi da bagno Amazuìn non sono solo un costume da bagno, ma un capo essenziale del vostro guardaroba che può essere indossato in quasi tutte le occasioni della vostra estate per caratterizzare il vostro look. Grazie al suo stile affascinante e casual, il costume da bagno Amazuìn sarà più di un capo insolito da indossare... sarà il vostro miglior partner estivo per essere veramente voi stesse.

  • ANNECLAIRE

    Anneclaire è l'espressione dell'amore per il dettaglio, per la massima qualità dei materiali, della lavorazione, dell'amore sempre espresso per l'eleganza con grazia e classe. ANNECLAIRE nasce con questa filosofia, con questa doppia anima che si chiama anche nel nome, per una donna che vuole sentirsi perfettamente a suo agio negli eventi importanti, nelle soirée più eleganti, ma che vuole comunque vestirsi ogni giorno con capi di alta qualità che esaltino la propria femminilità e il piacere di essere donna ogni giorno.

  • ANTIK BATIK

  • APUNTOB

    APUNTOB viene da Roma ed è disegnato da Barbara Garofalo che crea con la filosofia "l'obiettivo non è vestire, ma vivere". Ogni pezzo abbraccia una semplicità senza sforzo, con un'attenzione particolare alla forma e al tessuto, e la cura e la precisione sono riposte in tutte le fasi, dal design alla costruzione.

  • ARAGONA

    Aragona more ply cashmere è un progetto di moda che unisce la raffinatezza dello stile italiano a oltre 50 anni di esperienza nel settore tessile. Aragona seleziona il cashmere grezzo e lo fila in un filo prezioso utilizzando tecniche di pettinatura e cardatura. Il processo produttivo è breve, artigianale, interamente basato in Italia. Lo stile enfatizza il volume e la forma, con un'attenta cura degli abbinamenti di colore per un tocco di glamour. Il prodotto è la priorità.

  • ARCH4

    Arch4 Cashmere è un marchio di moda di lusso specializzato in prodotti in cashmere sostenibili, chic e senza tempo. Utilizza tecniche innovative e un'esperta lavorazione artigianale per creare prodotti in cashmere unici e di alta qualità, il tutto all'insegna della responsabilità sociale e ambientale. La loro ispirazione proviene dalle texture architettoniche e dalla tavolozza dei colori della natura. Sono certificati GOTS e si impegnano a utilizzare le migliori pratiche e gli standard più elevati in materia di protezione ambientale e benessere degli animali.

  • ASPESI

    Tradizione, rigore e costante ricerca stilistica: sono questi i principi che incarnano lo stile senza tempo di Aspesi, un marchio che ha scritto la sua storia attraverso collezioni minimali e sofisticate. L'azienda, fondata a Legnano da Alberto Aspesi nel 1969 (all'epoca si chiamava D-Camiceria di Alberto Aspesi) e da sempre specializzata nella produzione di camicie, nel corso degli anni è cresciuta fino ad affermarsi come uno dei marchi più importanti nel mondo dell'abbigliamento informale, conosciuto e apprezzato per l'utilizzo di tessuti esclusivi e all'avanguardia, come dimostrano le campagne pubblicitarie scattate già negli anni Ottanta da Peter Lindbergh e con top model come Linda Evangelista e Christy Turlington.

  • BAO BAO

    I pezzi sono disposti in modo da creare infinite forme versatili in questo marchio di borse dal concetto e dal metodo di produzione innovativi. Con una struttura triangolare, i pezzi trasformano le superfici piatte in superfici tridimensionali, creando una nuova forma. Questo marchio offre all'utente una bellezza serendipica, divertimento e sorprese, oltre a una praticità che rende queste borse adatte a tutti gli ambienti della vita quotidiana. La linea è stata lanciata con il marchio PLEATS PLEASE ISSEY MIYAKE nel 2000, prima di diventare un marchio proprio a partire dalla collezione AUTUNNO INVERNO 2010. Il marchio svolge una ricerca continua per esplorare nuove possibilità con un approccio ingegneristico unico.

  • BASE

    La purezza è un valore fondamentale e un concetto creativo che conferisce alla collezione un'identità ben definita. La purezza delle linee, dei materiali e dei volumi disegna un look minimale, chic e contemporaneo. Un abbigliamento sportivo di lusso che racchiude nella sua anima uno spirito urbano che si fonde con la tradizione. La garanzia di un 100% made in Italy, osservato in tutti i processi dalla creazione alla produzione, rivela l'eccellenza del capo finito.

  • By Walid

    Fondato nel 2011, il fondatore Walid Damirji crea silhouette moderne per uomo e donna utilizzando tessuti antichi interamente sostenibili. La sua filosofia del "lusso a rifiuti zero" fa sì che i suoi pezzi unici di alta moda si estendano oltre la moda anche alla casa, con creazioni invidiabili come trapunte del XVIII secolo, cuscini ricamati e teste scolpite.

  • CAHU

    CAHU, un marchio innovativo di borse, nasce dall'ingegno di Clémence Cahu. Clémence, cresciuta in Normandia alla fine degli anni '80, si è laureata alla scuola di moda Atelier Chardon Savard a Parigi e ha lavorato come stilista e direttrice artistica per più di un decennio. Collaborando con prestigiose riviste e case di moda, ha però sentito la mancanza di una borsa versatile che potesse adattarsi a tutte le occasioni. L'ispirazione è arrivata dalla tela in PVC delle strutture gonfiabili della fabbrica di famiglia in Normandia, che Clémence ha trasformato nel materiale distintivo delle sue borse. Con CAHU, Clémence unisce elementi del suo passato alla sua visione attuale, creando borse belle e pratiche, ispirate anche alla sua storia familiare.

  • CASEY CASEY

    Casey Casey è una casa di moda francese fondata nel 2008 da Gareth Casey, un autodidatta e giocoso "creatore di cose" che segue il proprio istinto creativo. L'obiettivo del marchio è trasformare il quotidiano in qualcosa che nutra l'anima e risvegli i sensi. Il marchio cerca la bellezza nel quotidiano e lavora nel suo atelier-laboratorio parigino, realizzando i suoi pezzi con tecnicità, maestria e brio. Nonostante lavori deliberatamente sottotraccia, Casey Casey ha costruito un seguito fedele che condivide i suoi valori. Ora il marchio desidera ampliare i propri orizzonti e presentarsi a un pubblico più vasto.

  • Closed

    Closed è un marchio di moda che pone l'accento sull'innovazione e la qualità. Noto per il suo stile contemporaneo e la sua attenzione ai dettagli, Closed combina design moderno con tecniche tradizionali. La marca si distingue per i suoi capi essenziali dal taglio perfetto, come i jeans, che sono realizzati utilizzando processi sostenibili. La loro filosofia include l'impegno per la sostenibilità, la scelta di materiali ecocompatibili e la produzione responsabile.

  • DE CLERCQ

    L'apprezzata designer di maglieria di origine belga Diane De Clercq realizza maglioni, sciarpe e accessori a maglia per la sua linea omonima con filati di alta qualità colorati internamente e prodotti da abili artigiani nella sua patria d'adozione, Roma, Italia. Cercate i suoi pezzi unici di maglieria, geometrici e colorati, per accentuare in modo unico qualsiasi abbigliamento.

  • DRAGON

    Craig Wright, belga, ha lanciato il suo marchio di accessori Dragon Diffusion nel 1985, realizzando intramontabili borse in pelle tessute a mano da maestri artigiani in India con tecniche di tessitura tradizionali. Queste borse classiche sono perfette per la spiaggia, i viaggi o il lavoro e invecchiano magnificamente grazie a una patina naturale.

  • EKA

    Eka è il marchio di abbigliamento sostenibile della stilista indiana Rina Singh. Sinonimo di lusso quotidiano, Eka offre capi di abbigliamento per donna e uomo realizzati con tessuti naturali, traspiranti e tessuti a mano. Eleganti e confortevoli, gli abiti Eka sono caratterizzati da silhouette ampie e stampe delicate.

  • EQUIPMENT

    Dal suo salone parigino fondato nel 1976, Equipment fonde l'impareggiabile raffinatezza francese con un'aria di stile chic senza sforzo. Rimanendo fedele alla sua eredità, la nuova collezione Equipment richiama le sfumature classiche e disinvoltamente europee dell'illustre marchio. Senza tempo e innovativa, la collezione emana una sensualità discreta sotto forma di tessuti lussuosi e dettagli inaspettati che si ritrovano in silhouette moderne e androgine.

  • F CASHMERE

    Alla base del marchio f cashmere c'è la passione per il cashmere e la maglieria fine, una passione fondata sull'intelligenza creativa e sull'abilità. Abbracciato da tre generazioni della famiglia Fissore, continua a dare vita a modelli unici che sono per sempre famiglia, per sempre cashmere.

  • FORTE FORTE

    La crescita, per decisione programmatica, è stata lenta e organica. La lentezza è una qualità che forte_forte coltiva con orgoglio. È la scelta di operare su un piano personale, lontano dalle mode e più vicino allo stile, creando pezzi senza data di scadenza, intesi come parole di un discorso in continua evoluzione. Slow è la scelta di un modello di business in cui il profitto deriva dalla qualità, da prodotti di valore reale e palpabile e la produzione è attentamente controllata. Slow è la scelta di aprirsi un passo alla volta, solo e sempre al momento giusto.

  • FURLING BY GIANI

    Linee pensate per una donna contemporanea, colori ispirati alla natura, materiali sorprendenti. Ogni stagione è la prova di una creatività dinamica; il gusto e lo stile più giovane si ritrovano in capi dove la pelle e lo shearling diventano un tessuto leggero e morbido; le pelli di origine vegetale incontrano l'attuale attenzione all'ecologia.

  • GENTRYPORTOFINO

    Gentryportofino è un marchio di maglieria di lusso in cashmere, rilanciato nel 2019 con una nuova direzione creativa. Il marchio offre prodotti contemporanei di alta qualità e ha una forte presenza in diversi mercati internazionali, con cinque negozi monomarca in Italia. Il marchio ha recentemente lanciato un e-shop per espandere la sua portata.

  • HARRIS WHARF LONDON

    La collezione in jersey, minimalista e sobria, presenta capispalla sfoderati e con bordi grezzi che riprendono con disinvoltura tagli e forme tradizionali. L'obiettivo è creare uno stile che duri per molti anni grazie alla longevità dei tessuti, alle caratteristiche trans-stagionali e al design senza tempo. Il nostro processo di sostenibilità inizia con la scelta accurata di tessuti di prima mano e di alta qualità che soddisfano le nostre aspettative di caratteristiche sostenibili come la tracciabilità, la conformità dei tessuti naturali alle norme AZO e Reach e la capacità di essere riciclati. Per ridurre ulteriormente la nostra impronta ambientale, utilizziamo un sistema di taglio digitale che consente la massima efficienza nel consumo di tessuto e la riduzione degli scarti di tessuto. Harris Wharf London produce solo su ordinazione, il che significa che le scorte di magazzino sono poche. Gli eventuali scarti vengono inviati a un consorzio specializzato per essere riciclati in nuovi filati. Per noi è molto importante sapere che gli avanzi di tessuto vengono gestiti nel miglior modo possibile attraverso un ciclo di vita continuo in altre forme sostenibili.

  • HEREU

    Hereu è un marchio spagnolo che produce scarpe e borse minimaliste per donna e uomo, ispirate all'estetica dell'estate mediterranea. Hereu, che in catalano significa "erede", unisce tradizione e modernità. Trovate cesti di rafia, sandali da pescatore, slingback intrecciate e borse a tracolla in rete, tutti realizzati da artigiani locali.

  • K.JACQUES

    K. Jacques è un marchio di moda francese fondato da Keklikian Jacques a St. Tropez nel 1993. L'azienda è nota soprattutto per i suoi sandali eleganti con cinturino, che rappresentano l'approccio rilassato al lusso della Riviera.

  • KILTIE

    Kiltie è un marchio di abbigliamento femminile di giacche, pantaloni e tailleur dal carattere forte, deciso e sicuro di sé, ispirato a linee maschili ma con un'anima affascinante. La donna Kiltie si afferma sulle tendenze contemporanee, senza rinunciare alla sua femminilità, eleganza e sensualità. Uno stile classico ma contemporaneo che non trascura la passione per il glamour, che è anzi la conferma di una personalità indipendente e determinata.

  • L'IDEE

    Fondato nel 2019, L'IDÉE WOMAN è un concept brand australiano che esplora l'arte attraverso le pieghe e il colore. Affascinati dalla magia che traspare quando la luce danza sulle pieghe e catturati dal dramma della fluidità in movimento. La plissettatura è una forma d'arte, in cui i poliesteri di alta qualità vengono manipolati in bellissime pieghe altamente funzionali alle forme femminili.

  • LABO.ART

    Labo.Art è sinonimo di eleganza sobria e minimale. Il segno distintivo dell'azienda è lo studio attento dei volumi e del loro ruolo nello spazio, espresso attraverso il design architettonico del singolo capo di abbigliamento. Le parole chiave sono: ricerca costante. Questo processo riguarda i colori in tutte le loro sfumature, concentrandosi sulla reinterpretazione di cotone, lana e lino in forme essenziali e moderne. Il concept principale della collezione si basa sulla combinazione di materiali di alta qualità con un design pulito e si ispira ai momenti storici e focali della moda, del teatro e del cinema. Il perfetto equilibrio tra gusto e classe crea uno stile unico e facilmente riconoscibile.

  • MAISON FlANEUR

    Maison Flâneur trae ispirazione dal concetto di "flâneur" del poeta francese Charles Baudelaire, che significa "viaggiatore curioso" e "vagabondo". La compagnia che produce il marchio Maison Flâneur si trova in una piccola città nella regione del Veneto, all'interno del Parco Naturale dei Colli Euganei. Il concetto di "Made in Veneto" enfatizza la proffesionalità dello staff, capace di eseguire processi tradizionali legati alla lavorazione della lana su telai manuali. Il risultato è l'orgoglio dell'azienda: maglieria senza cuciture, realizzata come all'inizio del XX secolo. Accanto alla tradizione della lavorazione della lana, c'è la cultura dell'abbigliamento esterno che non passa mai di moda: l'abilità manuale di chi lavora con forbici, aghi e filo. Vengono utilizzati tessuti di alta qualità destinati a diventare i capi dei "bei vecchi tempi". Particolare attenzione è rivolta all'ambiente e alla protezione degli animali e del territorio con l'uso di materiali ecosostenibili, in particolare l'eco-cashmere.

  • MAISON MARGIELA

    Martin Margiela ha avuto il primo assaggio di lavoro nel settore della moda nel 1984, quando ha iniziato a lavorare presso Jean Paul Gaultier come assistente al design. Quattro anni dopo, il marchio Maison Margiela viene lanciato nel mercato della moda di lusso. Non soddisfatto delle pressioni di un solo marchio, Martin diventa contemporaneamente direttore della moda femminile di Hermes nel 1997. Appassionato del mondo della moda e della sfida alle norme sociali e della moda, il marchio Maison Margiela è stato notato per le sue tecniche di design non ortodosse. Riflettendo un'atmosfera grezza, incompiuta e grunge, le sue collezioni si sono distinte in un mercato affollato.

  • MARC LE BIHAN

    I modelli di Marc Le Bihan si distinguono per il loro fascino romantico ed etereo. Impegnato in un'attività senza tempo e sofisticata, lo stilista francese utilizza materiali pregiati come pizzo, seta e chiffon. Cercate tagli asimmetrici e una palette di colori monocromatici.

  • MASSIMO ALBA

    "Mi chiedo spesso: qual è il modo più rispettoso di approcciarsi alle donne, di disegnare una collezione di abbigliamento femminile? Più ci penso, più mi convinco che un abito - o un cappotto, una giacca, una camicia - non deve sopraffarle, ma accompagnarle nella loro giornata. Vestire una donna, farle indossare un abito, può sembrare un atto di imposizione da parte di uno stilista: Preferisco che i miei abiti diventino parte della vita delle persone, che vadano in giro con loro, diventando un tutt'uno con il loro guardaroba e la loro vita".

  • MAURIZIO MIRI

    Maurizio Miri è l'omonima collezione italiana di abbigliamento maschile di Maurizio Mangano (soprannominato Miri), nota per il suiting maschile e la sartoria raffinata. Fondando la sua azienda nel 2009, lo stilista è cresciuto in una famiglia di rivenditori di moda con un occhio di riguardo per le giacche su misura. La sua linea riflette il rapporto che ha sempre avuto con i capi maschili.

  • MEcanico

    Mecanico Atelier si ispira all'immagine del meccanico che indossava tute blu e riparava di tutto, da biciclette a frigoriferi e giocattoli. Questo spirito si riflette nella loro scelta di materiali, ovvero tessuti sperimentali spesso colorati in modo graduale e unici nel loro genere. Mecanico trasforma questi tessuti in abiti confortevoli, semplici, lavabili in casa e non eccessivamente alla moda. Acquistano da produttori italiani eccellenti, attenti alla qualità e certificazione dei coloranti. Ogni capo è prodotto in serie limitata, a volte come pezzo unico, considerato una forma di lusso. Inoltre, trasformano tessuti già prodotti da eccellenti produttori italiani senza ordinare nuovi materiali, differenziandosi così dall'industria della moda classica.

  • MIRROR IN THE SKY

    "Ogni piccolo dettaglio fa una grande differenza. E ogni singola differenza rende una perfezione unica. Siamo tutti unici. Così come lo sono i nostri pezzi. Da un prodotto all'altro si verificano lievi variazioni. Dando loro un'espressione unica. Grazie agli autentici tessitori del Nepal, ogni pezzo è un tributo alla loro tradizione".

  • MOTHER

    Famoso per il suo carattere irriverente, il suo seguito di modelle di culto e i suoi tessuti morbidissimi, il marchio boutique made-in-L.A. è unico per la sua genialità nel mantenere uno spirito indie pur offrendo vestibilità e lavaggi che si rivolgono a una vasta gamma di persone. Guidato dalla spontaneità, MOTHER è diventato un marchio di lifestyle con 4 collezioni annuali che si espandono tra denim, abbigliamento sportivo, capispalla e accessori. Il marchio evoca i ricordi e le esperienze di quando si cresceva in California negli anni '70: cosa si indossava, cosa si faceva e con chi ci si metteva nei guai. Riflette la libertà di essere senza filtri, sfrontati e soprattutto divertenti.

  • MYTHINKS

    MYTHINKS è stato fondato da un ex buyer per un marchio di abbigliamento giapponese. La sua esperienza di 25 anni e la passione per la collezione di pezzi vintage hanno ispirato il brand. Il nome MYTHINKS deriva dalla riflessione personale su come avrebbe espresso se stesso attraverso la moda. Gli abiti di MYTHINKS riflettono questa filosofia, incorporando tagli, colori, tessuti e dettagli di pezzi vintage in un design più moderno e tecnicamente avanzato.

  • N _OTTOMILANO

  • NORMA KAMALI

    Norma Kamali è l'etichetta omonima della stilista newyorkese. La collezione di prêt-à-porter femminile, l'abbigliamento esterno, l'activewear, i costumi da bagno e gli accessori si avvalgono dello stile innovativo, dei disegni all'avanguardia e dei look audaci della stilista.

  • N_OTTOMILANO

    Le collezioni N_8 sono interamente disegnate e confezionate in Italia, incarnando così il ricco bagaglio culturale della tradizione tessile e manifatturiera italiana.

  • OLIVER LATTUGHI

    Oliver Lattughi è un marchio di maglieria 100% made in Italy. I capi della collezione sono essenziali, caratterizzati dalla scelta di filati di alta qualità.

  • OYUNA

    Oyuna è il marchio omonimo della stilista tessile mongola Oyuna Tserendorj. La linea di maglieria di lusso utilizza tessuti di altissima qualità, come il cashmere mongolo, la seta e il cotone, e i disegni sono realizzati a mano da esperti artigiani.

  • PANAMA ROUTE

  • PAUL SMITH

    Paul Smith è tra gli stilisti inglesi più famosi della sua generazione: ha vestito membri dell’establishment come Tony Blair, ma anche rockstar, attori, uomini d’affari e studenti di tutte le età. Il suo stile è trasversale, in bilico tra sartoria classica e humour, austerità e colore, temi scozzesi e note rock. Lui lo definisce "classic with a twist"

  • PIERRE HARDY

    Pierre Hardy è un marchio di calzature e accessori di lusso del designer francese. Le collezioni di scarpe da uomo e da donna sono caratterizzate da disegni artistici, forme geometriche, motivi astratti e colori audaci e contrastanti.

  • QUELLEDUE

    QL2 (quelledue significa quei due in italiano) è un marchio fondato da due amici che nel 2008 hanno deciso di affrontare una nuova sfida. Unendo le forze e mettendo insieme le loro esperienze, il loro background manageriale e la loro creatività, hanno creato una collezione che rispecchia pienamente il loro concetto di lusso come qualcosa di discreto e senza tempo. Giocando con la dicotomia femminile/maschile, QL2 reinventa i pantaloni e altri elementi essenziali del guardaroba garantendo un'eleganza unica e naturale. La collezione QL2 esprime il massimo rispetto per l'ambiente e per l'uomo, utilizzando i migliori materiali e la sapiente lavorazione artigianale italiana.

  • RE/DONE

    RE/DONE è un marchio di denim che valorizza l'individualità e l'innovazione responsabile, rielaborando pezzi vintage per creare design di lusso limitati. Fondato a Los Angeles nel 2014, si impegna per la sostenibilità e la moda circolare, collaborando con marchi storici come Levi's.

  • SAMANTHA SUNG

    Samantha Sung è l'etichetta omonima della stilista coreana. La collezione femminile di abiti, gonne, cardigan e cappotti presenta una serie di motivi romantici, colori vivaci e dettagli delicati.

  • SAVERIO PALATELLA

    "SAVERIO PALATELLA" è uno stilista eclettico e lucido, con sede a Milano, che si esprime attraverso la maglieria e ha un'opulenza di stile e design. La carriera di Saverio nella moda inizia nei primi anni '80, quando frequenta la scuola internazionale di fashion design Ecole Berçot, a Parigi. È uno dei più stimati esperti di maglieria ed è riconosciuto dalla stampa di moda e dai buyer per la trasformazione della maglieria da "accessorio" a capo ready-to-wear e tricot couture.

  • SOFIE D'HOORE

    Minimalista, pulito e puro. Queste parole sono spesso usate per descrivere i suoi modelli. Sofie D'Hoore sembra offrire esattamente ciò che le donne di oggi desiderano: comfort, semplicità e modernità. "Lo stile della collezione è femminile ed elegante, ma sobrio e potente. Semplice. Il che non significa che i miei modelli siano semplici; lavoro molto duramente sui miei modelli e i miei tagli sono composti con cura. Cerco di creare volumi unici in un bel tessuto, e poi il capo deve parlare da solo".

  • STUDIO NICHOLSON

    Studio Nicholson nasce da un'idea dello stilista britannico Nick Wakeman. Il marchio trae ispirazione dalla cultura e dall'architettura giapponese e propone capi strutturati per donna e uomo. Senza tempo e sofisticati, i capi Studio Nicholson sono un must-have per il guardaroba definitivo.

  • TANAKA

    Tanaka è un marchio di abbigliamento con sede a New York fondato nel 2017 da Sayori Tanaka. Con precedenti esperienze di design in aziende del calibro di Yohji Yamamoto e UNIQLO, Tanaka ha fondato il suo marchio omonimo per andare oltre il tempo e il genere, creando abiti che siano universali e sostenibili. Proveniente dalle migliori materie prime e prodotta con la massima qualità possibile, Tanaka offre capi di base che dureranno per tutta la vita.

  • TC0

    SHIRT c-ZERO è un brand milanese specializzato nella creazione di capi in seta e in jersey. Il design di SHIRT c-ZERO punta alla semplicità, alla durata e alla qualità del prodotto, facendone i punti cardine della collezione. Le tinture artigianali, le confezioni e i tessuti sono tutti made in Italy

  • THEORY

    Vent'anni fa, un paio di pantaloni ha cambiato il modo di vestire delle donne americane. Riconoscendo l'esigenza di capi che si sentissero bene e vestissero perfettamente, abbiamo sviluppato un innovativo tessuto elasticizzato in grado di migliorare notevolmente le prestazioni di un pantalone. Questi pantaloni avevano il potere di far sentire le donne sicure di sé, intelligenti ed eleganti. Mai prima d'ora l'abbigliamento sportivo americano era stato così facile da indossare al lavoro e ovunque. Quando è stato creato Theory per gli uomini, sono stati utilizzati principi di base simili, in modo che anche loro potessero vestirsi con abiti innovativi, altamente funzionali ed eleganti.

  • UTZON

    UTZON, fondata nel 1990 da Pernille Utzon, reinventa l'eleganza delle pelli naturali con un approccio informale, affinando ciò che già la natura ha magnificamente creato. Il marchio, che valorizza l'arte tradizionale del mestiere di pellicciaio, produce la maggior parte della sua collezione in Danimarca, Istanbul e Hong Kong, assicurando che ogni capo sia realizzato a mano in condizioni adeguate. L'impegno di UTZON verso la sostenibilità e la responsabilità sociale si riflette nell'uso di pelli naturali durevoli, riciclabili e biodegradabili. L'azienda pone grande enfasi sull'origine dei prodotti, sulla produzione sostenibile e sull'impatto ambientale, considerando questi aspetti tanto importanti quanto l'estetica. La qualità superiore dei suoi prodotti è riconosciuta a livello mondiale, con pelli acquistate principalmente in Europa e certificate REACH per garantire un minimo impiego di sostanze nocive nella tintura.

  • VELVET

    L'azienda è nata nel 1997 con l'aspirazione di creare magliette alla moda che incarnassero il lusso rilassato dello stile di Los Angeles. Oggi si è evoluta in collezioni complete, riconosciute per la loro meticolosa lavorazione e per la pulizia dei capi. Guidate dal direttore creativo Jenny Graham, le collezioni sono create utilizzando solo i tessuti più pregiati e sono prodotte principalmente negli Stati Uniti. Velvet by Graham & Spencer si trova nelle boutique e nei principali grandi magazzini a livello nazionale e internazionale.

  • VIS A VIS

    Vis Ā Vis è una linea coreana di abbigliamento di lusso fondata da Yon Hui Choi. La collezione sfida le tendenze e le stagioni, con capi durevoli e di alta qualità e capi base senza tempo che sono indossabili, pratici e funzionali.

  • Y'S YOHJI YAMAMOTO

    Con una particolare attenzione al taglio e alla silhouette, Yohji Yamamoto utilizza la consistenza dei tessuti, realizzando abiti che valorizzano le sensazioni di ariosità, volume ed equilibrio che si creano tra il corpo di chi li indossa e i capi di abbigliamento.

Product added to wishlist
Product added to compare.

To give you the best possible experience, this site uses cookies. Using your site means your agree to our use of cookies. We have published a new cookies policy, which you should need to find out more about the cookies we use. View cookies policy.